Cicatrici nel meato

Salve da qualche mese ho notato che si sono formate delle cicatrici interne al meato quando apro con le dita si vedono puntiformi di colore grigio/bianco come piccoli solchi che cosa può essere, avverto bruciore nel meato e non ho batteri, il medico mi ha dato ovixan che sto applicando a giorni alterni ma non ho avuto una diagnosi, mi ha detto che non è stenotico, avverto come una ferita li quando urino.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Difficile rispondere senza vedere. Prima di ipotesi inutili utile un controllo urologico

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, il 5 luglio mi sono operato di uretrotomia con Il professore di Arezzo stenosi bulbare, ma non avevo queste cicatrici ora lui è in ferie, ho mandato una mail e mi ha detto che probabilmente mi ricovera a settembre per capire cosa succede, diciamo che da settembre avverto bruciore al meato/glande e lui mi aveva escluso un lichen ma a questo punto penso possa trattarsi di questo perché altrimenti non so proprio cosa possa essere ho tutti i test negativi per le malattie sessuali, in più il bruciore lo avverto anche nell’ano ed ora questi puntini/cicatrici bianco-grigi nel meato
[#3]
dopo
Utente
Il getto nonostante l’uretrotomia continua ad essere bifido e a spruzzo ma credo che il problema sia al meato/fossa navicolare perché se urino schiacciando il glande ed allargando così il meato la pressione è più forte ed il getto più lineare, forse una nuova uretrocistografia può chiarire meglio la situazione? Perché dalla precedente (aprile) si vide che la fossa navicolare e uretra pienina non presentavano stenosi eppure è li che avverto i problemi ed il bruciore .
[#4]
dopo
Utente
A gennaio dottore ho eseguito una biopsia al prepuzo e rianalizzazione dei vetrini per tranquillità sembrerebbe escluso il lichen giusto? la biopsia e rianalizzazione dei vetrini recitano: biopsia: lievi note di flogosi cronica e focale congestione vascolare nel derma superficiale.
2 revisione: sede di epidermide irregolarmente acantosica e papillomatosica nel derma lieve flogosi aspecifica e congestione vascolare negativa la colorazione con pas...la flogosi è aspecifica o cronica??
?
La revisione è stata fatta da uno molto esperto.
Può essere psoriasi acantosi?
[#5]
dopo
Utente
Nessuna ipotesi su queste cicatrici nel meato? Ho solo questo e secchezza del glande ho fatto la visita urologica ed il dottore non mi ha saputo fare nessuna diagnosi mi ha detto di applicare vitamina E e basta dicendomi che per lui non si tratta di lichen ma a me brucia tantissimo nel meato
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto anche una visita dermatologica e mi è stato detto che queste lesioni sono da far valutare all’urologo ma io ci sono già stato e non ha saputo dirmi che cosa sono, nonostante gli esami di tutte le mts sono risultate negative e non ho rapporti a rischio mi ha prescritto l’antibiotico miraclyn per 21 giorni mattina e sera, a lei sembra plausibile assumere questo antibiotico con esami batteriologici negativi? Vuole fare un tentativo? A cosa serve questo antibiotico è ad ampio spettro?
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho fatto un altra visita per queste ferite nelle pareti del Meato e mi è stato detto di usare cicatridina crema ma senza nessuna diagnosi ma possibile che non posso sapere a cosa sono dovute? Mi consigliava una biopsia ma
Come faccio a farmi fare una biopsia all’interno del meato? Chi me la farebbe poi? Non credo nemmeno si possa fare
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore volevo dirle che ho fatto una visita con il neuro-urologo Galizia che mi ha diagnosticato all’esplorazione rettale un importante ipertono muscolare pelvico con numerosi trigger points, il referto dice:
Dolore pelvico cronico da ipertono muscolo pelvici+ Sintomi irritativi innervazione distrettuale da sofferenza delle terminazioni periferiche del pudendo . Cosa ne pensa? Può questo come dice lui portare anche secchezza, bruciori, e anche feritine? Lui dice di sì ma con i nervi cosa c’entra, io sento anche l’uretra in fiamme . Ovviamente tutti i test sono negativi, secondo lui non avrei lichen
[#9]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La sintomatologia fa pensare ad un aprostatite cronica , cmq s eil collega che l ha visitata non virtualmente , ritiene altra la diagnosi,segua le indicazioni fornitoLe.

Dott.Roberto Mallus

[#10]
dopo
Utente
Almeno mi ha dato una diagnosi differenziale, ad ogni modo io ho delle lesioni nel meato che non capisco sento come se avessi una gran infezione li, è possibile fare una biopsia all’interno del
Meato ?
[#11]
dopo
Utente
Il fatto dottore che la prostatite non fa le faresti della mucosa del meato interno bianche, a questo punto potrebbe essere anche un lichen planus non per forza uno sclerosus come mi hanno diagnosticato all’ifo san gallicano con la biopsia al prepuzio interno negativa, a me infatti brucia nel meato e ci sono dei segni, io posso capire di lasciare nel limbo le persone asintomatiche ma non è giusto che un paziente debba patire i bruciori e curarsi da solo e cercare professionisti privatamente per fare delle biopsie, come posso fare ad avere una diagnosi certa? Ho 32 anni e da un anno non vivo più per questo, eppure dovrebbero riconoscere queste malattie o fare un percorso diagnostico, non si può lasciare un ragazzo in questa situazione non so che altro fare, ai nervi non ci credo
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo chiederle un altra cosa, tempo fa tra le tante diagnosi e ipotesi che mi sono state fatte, un dermatologo mi disse di provare a prendere miraclin per 21 giorni, nonostante tutti gli esami culturali fossero usciti negativi più volte, allora sulla base di questo chiedi al mio medico di provare un antibiotico più leggero e mi fece assumere bactrim per 8 giorni mattina e sera, purtroppo non ha funzionato per niente, lei ritiene che io debba fare la prova con miraclin data dal
Dermatologo nonostante gli esami batteriologici (spermiocultura e urinocultura) negativi? Prima di rassegnarmi al lichen dovrei provare considerando che ho anche un esofagite di grado A? Grazie
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore una cosa importante che ho dimenticato di dire è che il meato risulta infiammato e ho le pareti biancastre ma il fatto importante che mi succede è che dopo la minzione delle gocce di urina sostanziose che mi bagnano le mutande, rimangono intrappolate nella fossa navicolare e devo spremere per farle uscire, queste mi provocano irritazione, l’ultima uroflussometria riporta un flusso max a 20, allora non penso che sia una stenosi che si sta formando nella fossa navicolare, ma allora perché le urine mi restano intrappolate nell’ultimo tratto se non si tratta di stenosi? Così anche lo sperma, proprio come un restringimento, sono preoccupato di avere un altra stenosi pienina oltre a quella
Bulbare che a luglio quando mi sono operato
Di uretrotomia bulbare sembrava non esserci, tranne se Barbagli non è diventato cieco, non voglio effettuare un altra uretrografia, come posso fare ? Che cosa può essere secondo il suo parere?
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore, questa settimana per via del bruciore uretrale e questi segni nel meato, ho sospeso tutte le creme e detergenti sto usando solo acqua, il bruciore dal 90% è diminuto al 20% quindi le creme non aiutano ma irritano e peggiorano la situazione, alla base non so quale sia il mio problema ma preferisco averlo secco con il prepuzio che s’incolla al glande ma con i sintomi molto meno forti, anche nell’ano stessa situazione ma attendo la risposta delle biopsie anali, praticamente devo scegliere tra il bruciore forte o la xerosi, scelgo la seconda sperando di non peggiorare
[#15]
dopo
Utente
Buonasera dottore il risultato dell’istologico è cute con edema e lievi note di flogosi cronica nel derma superficiale non evidenza di lichen scleroatrofico, più o meno quello che è uscito nel pene 8 mesi fa quindi a questo punto chi mi ha fatto la diagnosi di lichen si è sbagliato? Come faccio a risolvere questa flogosi se non capiscono da cosa deriva? Cos’altro posso fare?
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dottore vorrei farle una domanda riguardo la mia stenosi uretrale bulbare, la situazione attuale dopo l’operazione avuta ad Arezzo a luglio (uretrotomia) è di flusso max 18 e flusso medio 15, con sospetto uso del torchio addominale da uroflussometria recente, volevo sapere come mai la prima minzione del mattino mi risulta lenta e con poco pressione mentre le altre successive mi sembrano più forti, poi ho sempre piccole perdite durante la giornata mi ritrovo la biancheria macchiata .la mattina appena sveglio sento doloretti addominali ma non so se è una cosa urinaria oppure gastrointestinale, non riesco a capirlo tutto questo ovviamente non c’entra con i miei bruciori