Problemi meato dopo circoncisione

Buongiorno, due giorni fa sono stato sottoposto a circoncisione (compresa frenuloplastica e postectomia) per risolvere una fimosi serrata e orchidopessi dx e sx per testicoli ipermobili.
Sono stato dimesso dopo una notte in ospedale e ieri sono cominciati i primi problemi: in corrispondenza del meato urinario, è presente una sorta di gonfiore rosso vivo estremamente sensibile (come due "labbra") presente proprio sul punto dove fuoriesce l'urina; questo mi sta dando molti problemi perchè si attacca alle mutande e quando devo toglierle mi provoca abbastanza dolore, unito al fatto che devo anche portare un sospensorio per i testicoli che spesso mi dà fastidio al pene.

Questa mattina ho trovato una macchia di sangue sulle mutande dove ho "staccato" il meato urinario, e quest'oggi poco prima di urinare mi sono accorto che lo stesso meato stava sanguinando.
Ho tamponato con una garza sterile e sono riuscito ad urinare normalmente con getti molto divisi.
Sono molto preoccupato che questo sia un problema più serio del normale post-operatorio e non vorrei incorrere nella stenosi del meato.
Preciso che il getto di urina è quasi sempre abbastanza normale e che sto urinando molto dato che in ospedale mi hanno detto di bere molto per ridurre le infiammazioni.
Detto ciò, la visita di controllo è tra circa una settimana, ma in virtù di questi lievi sanguinamenti ritenete utile richiedere una visita anticipata con il mio chirurgo?
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Sembrerebbe una normale eventualità dopo un recente intervento di circoncisione, dovuto all’edema e all’infiammazione che si creano a seguito dell’operazione. Se il rossore e gonfiore peggiorano o non tendono a migliorare nelle prossime 24/48 ore potrebbe essere consigliato un controllo

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Oggi purtroppo la situazione è simile a ieri, con sanguinamenti ogni volta che mi ritrovo a dover "staccare" il meato, soprattutto se passano diverse ore tra una volta e l'altra. Forse però il gonfiore è leggermente diminuito e questo mi fa ben sperare per il futuro. La ringrazio ancora e le auguro buone feste.