Cambio di dimensioni e colore del pene

Salve, vorrei chiedere un vostro consulto in merito ad un episodio particolare.

Ho notato, da circa un mese, un movimento "strano" che riguarda il pene allo stato flaccido.

Il pene è come se seguisse il battito cardiaco (questo accade sporadicamente) e inoltre tende ad aumentare le dimensione (non mi riferisco ad una completa erezione ma ad un leggero aumento di dimensione) anche senza nessuno stimolo.

Prima di andare a letto (anche in questo caso non avviene spesso) ho notato che il pene assume dimensioni "intermedie" mantenendole sino al mattino.

Questo accade anche durante il giorno (si manifesta per qualche minuto e non tutti i giorni).

Inoltre ho notato che il pene risulta essere di colore scuro (in quest'ultimo caso non ho l'assoluta certezza, potrebbe anche essere una mia "paranoia" legata al contesto).

Ho effettuato le analisi di urine e sangue per motivi differenti e questi risultano nella norma - (tra questi anche URINOCOLTURA).

Anche la visita dall'urologo effettuata circa un mese fa è andata abbastanza bene.

Avrei soltanto questi dubbi su eventi che non ho mai notato e vorrei sapere se sono correlati a fattori esterni o interni (es.

biancheria aderente, temperature elevate, stress, ansia, ecc...).

Chiedo scusa per eventuali termini scorretti e ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cio che viene riferito non mi sembra che rappresenti assolutamente una problematica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma