Buonasera,ho 70 anni e da circa un anno dopo penetrazione ho perdita di erezione

Buonasera ho 70 anni e da un anno ho dopo la penetrazione la perdita di erezione, ho fatto visita andrologica e fatto ecodoppler penieno tutto ok mi è stato detto prova a cambiare donna, premetto che sono divorziato, ma non cambia nulla cosa posso, mi è stato prescritto del cialis ma sono più le volte che non funziona cosa prendere per sopperire al problema e quali possano essere le cause?
Tutta questa situazione mi stà facendo vivere male.
rimango in attesa di vs.
risposta e ringrazio anicipatemente
Sandro da Roma
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
a 70 anni può essere possibile avere dei problemi di erezione , generalmente legati ad un alterato funzionamento delle strutture arterovenose del pene
Spesso l'uso dei farmaci "vasoattivi" viagra, cialis, levitra.spedra poò risolvere il problema sessuale altrimenti si dovrebbe pensare a formule autoiniettive (semplici, efficaci) o chirurgiche (ugualmente semplici)
consulti uno specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta ,vorrei sapere di più le alternative autoiniettive (semplici, efficaci) o chirurgiche (ugualmente semplici)
In attesa di risposta la ringrazio
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
sonio tutte modalità che richiedono la conoscenza del paziente. Si faccia vedere dal suo andrologo e gli chieda consigli in merito
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
dopo essersi recato dall'andrologo, che è sempre il primo passo da fare, le suggerisco di effettuare una consulenza psicosessuologica per valutare anche la componente emotivo-affettiva che potrebbe essere concausa o conseguenza del problema che ha esposto.
Nella sua città sono presenti validi centri in cui potrà trovare psicoterapeuti specializzati in sessuologia clinica, che sapranno occuparsi egregiamente anche di questi aspetti.

Cordialità.

P.S.
Mi auguro fortemente che il suggerimento di cambiare donna per risolvere le sue difficoltà fosse semplicemente una battuta....

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i