Pene spellato gravemente!!!!!!!!!!!!!!

Salve sono stato vittima di un cattivo scherzo con uno scambio di sapone con dentro un latte/crema per il corpo!
Mi sono fatto la doccia come ogni mattina lavando anche il pene e il giorno seguente ho iniziato a sentire dei disturbi, un pizziacare , tornato a casa e controllando cosa stesse succedendo ho notato delle irritazioni sul pene sul glande e le pareti di pelle che l'ho ricoprono , mi si è spellato tutto (come dopo aver preso troppo solo al mare)e faccio fatica a scappelarlo ora primo xchè senza pelle mi brucia e poi perchè uando lo faccio e come se la pelle si fosse leggermente gonfiata e non mi permettesse di tirarlo tutto fuori come prima. cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello che può fare è andare da un collega che di qua non si riesce a capire se sia un problema allergico o irritativo chimico.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
vorrei sapere almeno se è qualcosa di grave ho se esiste qualche pomata per far passare l'infiammazione.
grazie e attendo risposta
[#3]
Dr. Antonio Martinelli Urologo 24 6
Gentile Utente,
il suo quadro, compatibile con una condizione di balano-postite (infiammazione della cute del pene)necessita di visita specialistica in modo tale da valutare correttamentel' entità del Suo problema e prescrivere l' adeguata terapia a base d pomate antiinfiammatorie o combinate (ossia cortisonici + altri principi attivi), comunqe da applicare dietro prescrizione di un collega specialista.
Cordiali saluti, rimango a disposizione per eventuali chiarimenti

Dott. Antonio Martinelli
Specialista in Urologia

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
forse non ha capito che non possiamo fare terapia da qua, che non si vede quanto è successo. Vada da collega, personalmente posso in parte condividere l' indicazione del collega che mi ha preceduto ma se esiste una sovrainfiammazione batterica (frequnte nel caso di balanopostititi chimiche e/o allergiche) col cortisone stiam freschi.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritenendo utile aggiungere il parere dermatologico Venereologico, in virtù della patologia in oggetto ed in associazione a quanto scritto dai Colleghi, mi preme sottolineare che una sintomatologia di questo genere può essere relegata ad un processo BALANOPOSTITICO, il quale di per sé dice tutto e nulla della causa e della diagnosi specifica:

La Balanopostite difatti può essere di diversa natura e dissimile causa e per tale ragione avere terapie del tutto dissimili fra loro.

Mi sembra ancora utile aggiungere un link ad un mio specifico articolo divulgativo per il paziente e scritto per medicitalia nella sezione minforma all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

carissimi saluti e ci tenga pure aggiornati della situazione, ma solo dopo aver ascoltato il parere dello specialsita.

le terapie FAI-DA-TE oltre a non risolvere nulla possono addiruttura peggiorare il quadro e ritardare la diagnosi.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com