Oligozoteratospermia severissima

Buongiorno gentilissimi Dottori,
Abbiamo effettuato un insieme di visite e analisi.

È emerso questo quadro:
Oligoteratozoospermia severissima e necrozoosperimia.
varicocele basso grado sx.
concepimento naturale pari a zero.
ormoni sballati.

L' andrologo ha prescritto esami genetici di cromosoma y e fibrosi cistica ed integratori che cercano di migliorare la qualità dello sperma.
Su di me non sono stati rilevati problemi (ho fatto esami ormonali e sto aspettando esito).
Alla luce di questo che possibilità ci sono di avere una procedura usando il suo sperma, da qui a sei mesi?

Non siamo più sicuri di voler andare avanti.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Bisogna sapere se si è in presenza di una situazione ormonale che può essere corretta o se, alla luce dell'esito dei test genetici, vi è la possibilità di un recupero di spermatozoi da testicolo mediante intervento chirurgico, per poi utilizzarli in una procedura ICSI. Si consulti in tal senso con il vostro Andrologo.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it