Dubbio su situazione ormonale/andrologica

Gentili Dottori, Vi scrivo per avere un parere medico in più in quanto non so di chi fidarmi siccome i medici che mi seguono non sono d'accordo.

In seguito a diversi esami del sangue il mio testosterone è sempre stato inferiore al minimo che per il laboratorio dove eseguo le analisi è 3 io sono sempre intorno ai 2.70
Il cortisolo quasi sempre superiore al limite
E la prolattina a 80 con un valore massimo di 19.5 ripetendo gli esami evitando lo stress dell'ago su lettino è scesa a PROLATTINA 22, 4* (2.00 - 15)
Per il resto
PSA 2, 110 (0.001 - 4.000)
PSA frazione libera 0, 34
PSA libero/totale 0, 16* (>20)
DHT 440, 0 (250 - 990)
SHBG 11, 0* (14, 0 - 48, 0)
ACTH 49.50* (4.70 - 49)
Per il resto ormoni tiroidei, quadro proteico, vit D ecc tutto nella norma.

ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE: NORMOZOOSPERMIA
ECODOPPLER: Moderato idrocele destro e lieve sinistro.
Epididimi in sede, caput nei limiti, disomogeneo bilateralmente per microcisti contestuali e appendice alla coda destra iperecogena.

ECOGRAFIA PROSTATA: Ecostruttura disomogenea per la presenza di aree iperecogena calcifiche come da flogosi pregressa di cui la maggiore misura 21.5mm a sede periuretrale e per area ipoecogena posteriore centrale di 6.6x5.
5x10.8mm
ECOGRAFIA ADDOME: adenomiomi alla colecisti di 6 mm e 3.5 mm, presenza di formazione nodulare surrenalica sinistra di 4.8 mm
ECOGRAFIA TIROIDE: Formazione nodulare cistica di 5.8mm
RM ipofisi: esito negativo, tutto nella norma.

Premetto che sono in cura per ansia generalizzata con cipralex da 8 anni, qui il primo dubbio:
1) l'endocrinologo mi ha prescritto dostinex per abbassare la prolattina, l'andrologo è contrario al Dostinex perché ritiene che svolga un ruolo antagonista sul cipralex per quanto riguarda qualcosa sulla dopamina, io non saprei se prendere il farmaco o no.

2) L'andrologo mi ha diagnosticato ipogonadismo e vuole che assuma testosterone in gel, per l'endocrinologo è esagerata la cura con testosterone.
Anche qui non saprei cosa fare.

Sarei grato per una vostra opinione.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione telematica,non e' possibile entrare ne merito di valutazioni che,comunque,non sono del tutto contrastanti tra di loro.Decida di farsi seguire da un unico specialista.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it