Macchie di sangue sullo sperma

Buonasera e grazie...oggi durante una masturbaziine ho trovato macchie di sangue sullo sperma...non rosse ma tendenti al caffè latte...ho anche da 15 gg bruciore glande e uretra...sono preoccupato...può essere un tumore??
20 gg fa ho fatto ecografia soprapubica vescica e prostata e testicoli dove non si evince nulla... osa dovrei fare...??
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Alla sua età il tumore della prostata è ancora estremamente raro, tantomeno ne sarebbe segno la presenza di tracce di sangue nel liquido seminale. La presenza di queste tracce, in modo più o meno abbondante, ha praticamete sempre un'origine benigna e non particolarmente sospetta. Nel suo caso, il precedente di disturbi irritativi può far pensare alla presenza di una infiammazione della prostata (non necessariamente legata ad alterazioni ecografiche), che talora può favorire questo tipo di sanguinamento. La perdita di sangue è comunque sempre modestissima. Le consiglieremmo comunque di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Piana.....desidero ringraziarla per la sua imminente disponibilità e gentilezza....un ultima domanda.....questo continuo CALORE/BRUCIORE dell'uretra e del glande sia quando sono fermo e sia quando urino o eiaculo può essere un tumore all'uretra o è una fissazione mia???
Quando dice che alla mia età il tumore alla prostata ancora è estremamente raro vuol dire che sono al limite di età e cioè che sono in una età border line?? Grazie nuovamente
[#3]
dopo
Utente
Il disturbo più che bruciore è CALORE.....un fsstidio di calore uretrale e glande...
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Cosa intende per disponibilità imminente? (!)
Si levi dalla testa la paura dei tumori, la cui caratteristica peculiare è proprio quella di evolvere in modo del tutto silente. Tranne che in casi particolari (es. familiarità, razza nera americana, ecc.) è estremamente raro riscontrare tumori della prostata al di sotto dei 50 anni, pertanto proprio attorno a quell’età si consiglia di iniziare i controlli preventivi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Piana....imminente intendevo dire che ha risposto subito alla mia richiesta di consulto e per questo la ringrazio grazio tanto.....
Oggi ho dolorino al centro dell'asta del pene e qualche pizzicare uretra....la.sensazione di glande bagnato e come le dicevo il fastidio di bruciore (ma di più calore) pene sia a riposo sia quando urimo e eiaculo....come se l'urina e lo sperma uscissero a temperatura un po piu calda e pure quando sono ariposo....ma se lei dice che non è niente di che allora mi rassereno.......
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
In effetti imminente vuol dire che sta per arrivare ... Forrse voleva dire immediata.

Non è molto probabilmente qualcosa di serio, ma certamente merita qualche tipo di cura, che le potrà consigliare il mio Collega che la visiterà direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
Buonasera dott piana innanzitutto grazie per la sua gentilezza....premetto che sono ipocondriaco al massimo e per questo sono in cura psichiatrica da 5 anni ma spero che riceverò una sua risposta a prescindere dal mio stato d animo anche se dovessi ricevere una risposta che mi farà stare male o pauroso.....in pratica ieri sera nei bagni dell autogrill quelli alti dove non ci si siede appena è uscita l'urina ed ha urtato quasi esternamente toccando il water ho avuto l impressione che fosse dicolore rosso....mi è andato l occhio lì in un millesimo di secondo ma nel millesimo di secondo subito dopo dirigendo l urina al centro del water era un colore normalissimo!!!!!!!!! A questo punto mi chiedo: se fosse stato un episodio di macroematuria si sarebbe dovuto manifestare dall'inizio della minzione alla fine o poteva succedere che uscissa solo un attimo all'inizio??? Sono spaventato....ho fatto ecografia vescica e prostata sovrapubica nemmeno un mese fa.....cosa devo fare???? Mi aiuti....
[#8]
dopo
Utente
La prego di rispondermi se puo
[#9]
dopo
Utente
Cioè la ma roematuria o c' o non c è oppure epuo uscire all'inizio per un istante e poi uscire l'urina colore normale???? Mi perdoni se ho scritto di nuovo....
[#10]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle che La mia impressione che nel millesimo dell istante iniziale fosse rosso era molto chiaro non urina scusa.....ma ripeto nel millesimo successivo dell istante quando ho indirizzato l urina al entro del water era color normalissimo....ora non so se è mia impressione o altro......ho fatto come ripeto ecografia sovrapubica vescica reni e prostata con esito negativo....ora penso sempre a questa cosa.....è possibile dottore che che esca subito urina color rosso-rosa e nel millesimo istante successivo normale......ora non so se è così o mia impressione.....sono nel panico....mi risponda se può....la ringrazio tanto
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Si calmi. La presenza visibile di sangue nell’urina è difficilmente eludibile, pertanto se nella tazza le urine erano normali, è impossibile che vi sia stato un sanguinamento. In ogni caso, è ben poco impegno fare un semplice esame delle urine che le dimostrerà nero su bianco l’infondatezza dei suoi timori.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it