Viscosità aumentata e aborti

Buongiorno,

il mio compagno di 30 anni ha fatto lo spermiogramma su richiesta della ginecologa a causa dei miei 3 aborti

Dalla mia isteroscopia hanno riscontrato che ho presenza di cellule killer nk alte di cui ho fatto la cura del cortisone.

Dal suo spermiogramma invece risulta che ha viscosità aumentata, volevo sapere se anche questo dato può essere causa dei miei aborti e cosa comporta la viscosità aumentata? C'è una possibile cura per rendere tale viscosità normale?

Volevo anche chiedere nel dato della morfologica risultano tali valori:
le forme tipiche risultano essere totali 6% valore di riferimento (>4) va bene come dato? o è troppo poco?

Le forme atipiche risultano 94%,
anomalie della testa 94%,
anomalie del tratto intermedio 10%
anomalie del tratto principale 16%
vitalità 75% valore di riferimento (>58)

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice
se il liquido seminale di suo marito è riuscito a fecondare i suoi ovociti varie volte vuole dire che è abbastanza efficiente. Forse sono suoi ovociti ( non di una giovanissima donna ma di una donna che si sta avvicinando alla menopausa( che non riescono a svilupparsi ed impiantarsi nell' endometrio uterino
senta un ginecologo esperto di fertilità
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org