Testicolo destro in ascensore. cause e rimedi?

Salve,

ieri sera dopo un rapporto sessuale, ho notato che il testicolo destro (durante lo sforzo fisico) si era alzato a livello dell'inguine.

Premetto che mi era già successo precedentemente alcune volte durante l'attività aerobica con cyclette o vogatore.

Premetto anche che sono in una condizione di sovrappeso.

Tuttavia questa volta sembra che si sia fissato e non riscenda nella sacca scrotale.
Non avverto dolori, ma solo fastidio.
È una condizione di pericolo, tanto da dovermi recare subito in pronto soccorso?
Oppure posso aspettare di ricorrere direttamente ad una visita presso un andrologo la prossima settimana?

Mi scuso anticipatamente per la domanda, ma non so quali conseguenze può avere.

Grazie in anticipo

Mark
[#1]
Dr. Francesco Cantiello Andrologo, Urologo 1
Gentilissimo Utente,
il testicolo in ascensore, ossia la risalita temporanea del testicolo in risposta a determinati stimoli all'interno del canale inguinale, non rappresenta una urgenza urologica. Andrebbe, tuttavia, effettuata una visita per una valutazione del caso clinico ai fini di un eventuale intervento di orchidopessi. Saluti

Dr. francesco cantiello