Poca eiaculazione spermatica

Sono un uomo di 41 da circa 3 mesi ho notato un riduzione di volume di eiaculazione spermatica, ho avuto un episodio che è durato circa 8 giorni di minzione frequente, così mi sono recato per una visita andrologica, dove mi è stato diagnostica una presunta prostatite, nessun dolore e prostata di volume normale, successivamente ho fatto esami spermiocoltura e urinocoltura con esito negativo.
il dottore mi prescrive 2mesi di integratori chiroman NAC e mi consiglia di bere 2L acqua al giorno.

Il problema alla minzione è sparito, ma ho sempre una ridotta eiaculazione (non si tratta di ipoposia, ma cmq ho notato un volume minore).

Successivamente di mia iniziativa ho fatto esami urine con metodo PCR/dna per ricerca Clamidia e Gonorrea con esito negativo.

Non so più cosa fare, quali altri esami potrei fare?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
lo sperma è prodotto essenzialmente dalla prostata e dopo una "prostatite" ci potrebbe essere qualche variazione
faccia uno spermiogramma e ci tenga informati
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Per avermi risposto, farò al più presto uno spermiogramma,avrei altre domande da porle.
1 - i miei problemi sono iniziati in concomitanza di suo di farmaci, gastroprotettori antistaminico,Singulair e cortisone per asma.puó Aver causato questo disturbo oppure è stata una concidenza?
2- avendo eseguito spermiocoltura e altri esami potrebbe trattarsi di prostatite abatterica?
3- può definirsi prostatite anche se non ho dolore al tatto di essi e se la prostata ha un volume normale?
Grazie ancora,cordiali saluti