Alterazione spermiogramma

Salve, sono un uomo di 38 anni e da circa un anno soffro di una brutta prostatite da Kleibisiella trattata con antibiotico.

Di tanto in tanto, dopo l eiaculazione ho delle ricadute, ma con sintomi più leggeri rispetto a prima.

Ho eseguito spermiocultura con risultato negativo e lo spermiogramma, quest ultimo purtroppo ha dei valori che non sembrano essere nella norma.

Vorrei sapere se questi valori sono gravi per la mia fertilità.

In attesa di una risposta Vi ringrazio anticipatamente.

Riporto i dati:
Volume:1, 1
Viscosità normale
Ph 7, 5
Wbc <1
Conc spermatozoi 29, 2
Motilità 61
Speme.

progessivi rapid4
Spem.

Progr lenti35
Speme.

non progressivi 22
Immobili39
Forme morfol normali who 6th: 7%
Conc.

Sperm mobile 17, 8 M/ml
// rapidità progressiv1, 3
// sperm.

progressiva10, 3
// sperm funzionalr1, 9
Velocità 27
SMI 50
Spermatozoi# 32, 2 M
Sperm, Mobili 19, 6 M
// progress Mobili 12, 8 M
//funzionali2, 1M
Morfologici Normali2, 3M
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
una prostatite va trattata anche per periodi lunghi !!!!
il suo spermiogramma non ha buone capacità di fecondare
veda di ripeterlo a distanza di almeno un mese, associandolo ad una spermiocoltura con antibiogramma
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Spero che la situazione rientri nella norma.
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei si tratta di una condizione grave o risolvibile?
[#4]
dopo
Utente
Gent.issimo Dr Pozza, la mia domanda è secondo Lei questo la mia infertilità è grave o io e mia moglie possiamo avere una qualche speranza ? Grazie