Possibile peyronie

Salve,

Soffro da circa 15 di Lichen Sclerosus e ultimamente ho notato una leggera curvatura del pene verso la destra (giusto un po’ il glande).
Inizialmente ho pensato questo fosse dovuto alle sinechie balano-prepuziali che mi si sono formate causa lichen (ed inoltre ho ormai una costante ma leggera fimosi, un anello sottocutaneo).

Mi sono fatto visitare da un urologo per assicurarmi che questa non fosse invece Peyronie.
Il medico non ha sentito placche alla palpazione.
Tra qualche settimana farò un eco-color-doppler per verificare.

Il mio problema è il seguente: palpandomi il pene da solo sento un pallina dura e leggermente dolente al tatto sul lato destro del pene a livello del corpo cavernoso.
Essendo io un soggetto ansioso ho paura possa trattarsi di un tumore o semplicemente di Peyronie e, di conseguenza, avere davanti a me un futuro non roseo per la mia vita di coppia.

Probabilmente sono qui in cerca di rassicurazioni, spero che la mia sia soltanto immaginazione e quella che sto toccando sia una vena o al massimo una cisti benigna.

Grazie in anticipo per chi sarà così gentile da rispondermi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,attenda l'esito dell'ecd dinamico e ci aggiorni in marito alla risposta.Altro,dalla nostra postazione,non e' possibile ipotizzare.Le consiglio,nel,frattempo,di allontanarsi dal web.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.

Vi aggiornerò in merito all’esito dell’ECD e cercherò di diminuire o eliminare del tutto le ricerche fai da te affidandomi solo agli esperti.

Vorrei farle solo un’ultima domanda se possibile: visto che sono appena all’inizio della malattia (se la malattia c’è), ci sono buone possibilità di guarire?
Al momento non so davvero cosa pensare

Grazie ancora e buon proseguimento
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore,

Sono stato visitato da un andrologo me ha sconsigliato di fare l’ecodoppler in questa fase. Mi ha detto che la cicatrice è piccolina ed essendo la curvatura minima non possiamo fare altro che aspettare ed assumere vitamina E tutti i giorni.

In questo momento sono preoccupato per un eventuale peggioramento e/o il presentarsi di nuove cicatrici.