Buonasera vorrei avere un consulto sulle analisi dello sperma di mio marito

Buonasera mio marito ha effettuato spermiogramma e frammentazione dna 3 mesi fa ed il risultato è stato oligoteratospermia di grado medio severa, il medico gli ha dato una cura per 3 mesi con bustine di integratori, nello specifico VISPEROL la mattina e FERTYLOR PLUS la sera.
Dopo 3 mesi ancora non sono riuscita a rimanere incinta e abbiamo preso di nuovo appuntamento per ripetere gli esami.
Vorremmo però sapere a questo punto se la cura era valida per questo problema e comunque lui vorebbe sottoporsi proprio ad una visita "fisica" da un andrologo e fare esami più approfonditi, poichè se lo spermiogramma avrà ancora questo risultato ci hanno già consigliato di procedere con fecondazione assistita ma data la nostra età giovane (32 anni lui e 30 io) vorremmo capire se ci può essere un'alternativa e riuscire in maniera naturale

Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
Buongiorno,
concordo sul fatto che prima di una terapia debba essere fatta una diagnosi di merito sulla dispermia che l'esame seminale sembra dimostrare e che occorra una visita , una ecografia e i valori ormonali. Questi esami potrebbero essere utili a orientare un programma terapeutico che tenga conto anche della vostra giovane età. Una terapia mirata aumenterebbe anche le possibilità di concepimento qualora sussistano indicazioni alla fecondazione assistita.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net