Problema purtroppo ancora oggi manifesto

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni che circa 2 anni fa è stato operato al frenulo, in quanto corto...
Operandomi speravo di poter superare l'ipersensibilità al glande, problema purtroppo ancora oggi manifesto....
Chiamando l'urologo, non mi ha prenotato l'appuntamento , dicendo che eventualmente il problema dovrà essere sottoposto ad un dermatologo...
Mi chiedo, se già da ora potrei usare dei saponi o delle creme per provare a desensibilizzare la parte..
Un pò psicologicamente questo problema mi "blocca" nell'eventualità di avere rapporti, essendo alle prime esperienze, e non vorrei avere ricordi "traumatici"...
Grazie per l'attenzione, Cordiali Saluti...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore 24755,

una ipersensibilità della mucosa del glande può essere abbastanza fastidiosa ma in genere tende a stabilizzarsi e scomparire.
Io non le posso prescrivere farmaci senza averla visitata.
Ne parli con l'urologo che le potrà prescrivere qualche crema iposensibilizzante
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
grazie mile per la risposta, domani andrò dal mio medico così eventualmente mi segnalerà un buon dermatologo....
Lei dice che tende solitamente a stabilizzarsi, ma vorrei capire come avviene, se naturalmente e se eventualmente possa avere dei rapporti intimi senza grossi traumi..probabilmente la lubrificazione può aiutare?
Grazie ancora...
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, sono tornato adesso dalla visita dal mio medico...il quale mi ha detto che è tutto apposto e che devo fare più "esercizio" per scoprire il gglande, secondo lui non lo scopro tutto per paura del dolore, e mi ha fatto notare che sotto la corona ci sono tracce di "emla" (mi pare di aver sentito così)..
dunque non mi ha prescrito nulla, sinceramente sono un pò scettico, non vorrei che la mia prima esperienza, come già detto, sia fallimentare....e sia associata al dolore...
mi chiedo comunque, se durante i primi rapport possa eventualmente usare il preservativo mantenendo il glande coperto o semicoperto, senza vanificare l'efficacia della protezione....
Alla luce di questo, spero di poter leggere qualche altra Vs risposta,
Cordiali saluti
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
dimentiche l'intervento di plastica del frenulo! Se tutto è stato correttamente eseguito Lei deve scoprire sempre completamente il glande sia per la minzione, sia per la normale igiene quotidiana e sia ovviamente durante gli atti sessuali. Con questo termine intendo sia l'automasturbazione che i rapporti di penetrazione. In tale evenienza il profilattico va sempre indossato a glande scoperto.
Qualsiasi crema o pomata deve essere prescritta dallo Specialista Dermatologo.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
dopo
Utente
Gentile professore, Le sottopongo una mia domanda:
il dolore che avverto adesso, dovrebbe andare via man mano, con "l'esercizio2, ossia scoprendo sempre completamente il glande ?
Temo che questo fastidio possa ledermi psicologicamente per le prime esperienze, ma se sarà il prezzo da pagare per star meglio dopo, cercherò di non farne un dramma....
Grazie di cuore per le Vostre risposte
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
concordando con il Prof Martino, le reitero il consiglio di farsi visitare dal Dermatologo-Venereologo, anche e soprattutto per escludere che un'ipersensibilità "tout court" nasconda invece altre situazioni meritevoli di attenzione; se così non fosse il Dermato-Venerologo, sarà comunque in grado di valutare la sua mucosa e programmare una terapia idonea.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it