Ulteriori informazioni fertilità

a inizio mese ho effettuato un dosaggio ormonale, dosando anche gli ormoni delle ghiandole surrenali, il risultato è stato che per la mia situazione " purtroppo" il livello di tali ormoni era troppo alto (71) mentre la nia "normalità" doveva avere un valore più basso (fino a 50). Il mio ginecolo mi ha prescritto 5 pillole di diane aspettare la mestruazione e poi procederemo con le cure ormonali (premetto che il mio desiderio è quello di avre un secono figlio, ma da come si può evincere dalla mia situazione clinica ho problemi di fertilità, soffro di amennorea secondaria e quindi devo afrontare le cure ormonali per poter ovulare). Volevo sapere dopo quanto tempo dall'interruzione delle pillole dovrebbe comparire la mestruazione e se non comparisse, quale potrebbe essere la soluzione migliore da seguire? Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
dopo la sospensione della pillola una perdita ematica dovrebbe comparire entro una settimana, se non dovesse comparire si potrebbe provare una terapia con estrogeni e progestinici più prolungata. Questa è ovviamente un'indicazione generica che andrebbe personalizzata con la conoscenza di altri dati clinici.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/