Intervento chirurgico sidus pilonidale

gentili dottori, vi ringrazio già in anticipo per il lavoro che quotidianamente svolgete nelle sedi adibite e anche in questo sito;
domani mattina devo sottopormi ad un intervento chirurgico per rimuovere una ciste(sinus piloneidale) in anestesia spinale. Ho 27 anni e godo di buona salute, ma ovviamente mancando un giorno all'intervento i miei livelli di ansia aumentano.in particolare ho un dubbio che mi attanaglia da 20 giorni ed è il seguente: 8 anni fa nella più completa incoscienza e immaturità ho assunto sporadicamente dell'ecstasy. le assunzioni sono state sporadiche per due tre volte e basta. in seguito non ho più assunto niente resomi conto dell'imbecillità dell'essere umano .A distanza di due anni dall'assunzione ho avuto problemi con l'ansia e ho assuntol'EN E UN ANTIDEPRESSIVO PER CIRCA UN ANNO E MEZZO.SINCEREMENTE l'ansia c'è ancora ma la gestisco.la mia domanda è la seguente: l'anestesista non mi ha chiesto se io in passato ho assunto droghe e io non l'ho spontaneamnte riferito e gli ho solo detto che ho sofferto di ansia.ho fatto male ? sono ancora in tempo per dirglielo? anche se è passato molto tempo può succedermi qualcosa con l'anestesia? grazie
Dr.ssa Anna Maria Martin Anestesista 2k 68
Gentile utente buon giorno, non ci sono problemi medici relativamente alla esecuzione della anestesia spinale, anche perchè è passato molto tempo dalle assunzioni che lei riferisce, pertanto stia tranquillo ed affronti serenamente l'intervento.
Comunque all'anestesista riferisca tutto, anche altre cose che avesse eventualmente dimenticato, a noi servono tutte le informazioni possibili per farci un quadro sia a livello medico che a livello umano.
Cordiali saluti ed in bocca al lupo

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE PER LA CELERITà E LA PROFESSIONALITà CON LA QUALE MI HA RISPOSTO, E LE AUGURO BUON LAVORO
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in anestesia