Esame urodinamico invasivo

Salve, sono una donna di 46 anni e dovrei fare l'esame urodinamio suggeritomi dal mio ginecologo in base a dei disturbi legati all'incontinenza.
Vorrei sapere in che modo si svolge l'esame e se comporta l'anestesia di che genere? Grazie per la riposta
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, l'esame si svolge in genere ambulatoriamente ed in anestesia locale, comporta un cateterismo e diverse misurazioni per valutare la funzionalità e lo svuotamento vescicale.
Per maggiori dettagli tecnici di natura urologica, e per avere una risposta più dettagliata, se vuole riposti il quesito in urologia.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
La ringrazio Dottoressa Martin per la sua risposta. Cordiali saluti