Anestesia generale in paziente fibromialgica

Buongiorno
Sono in lista operatoria per l'asportazione, in laparscopia, di una ciste semplice all'ovaio destro di circa 6 cm.
Soffro di fibromialgia da parecchi anni e questo sarebbe il mio primo intervento, pertanto non conosco gli effetti che potrebbe avere l'anestesia sulle mie condizioni di salute.
La risposta che mi viene comunemente fornita è che l'anestesia non ha effetti particolari su pazienti fibromialgici e che i tempi di recupero sono gli stessi.
E' possibile? Non ci sono dei farmaci da preferire o da evitare in questi casi?
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3

Buon giorno, la fibromialgia non controindica in assoluto la anestesia generale ne i farmaci oggi usati.
Questo tuttavia va letto alla luce di esami preoperatori negativi e della assenza di terapie in atto che possano invece influenzare una anestesia generale e che necessitino di una eventuale sospensione, da valutare a cura dell'anestesista che la assisterà in sala operatoria.
Per completezza le allego questo link, cordiali saluti.

https://www.medicitalia.it/consulti/anestesia-e-rianimazione/38540-anestestia-generale-e-flexiban.html

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin