Modifica voce post intervento

Salve. Sono madre di un bambino che ha subito intervento per ernia inguinale e fissaggio dei testicoli in quanto mobili. L'intervento sembra esser riuscito bene (siamo solo al 4 giorno dopo). Appena uscito dalla sala operatoria mio figlio ha avuto il classico laringospasmo ( ha le tonsille ipertrofiche ma sane e di questo era consapevole l'anestesista) durato un'ora circa (anche gli altri bambini più' o meno). La mia domanda è che la voce e' cambiata ed è diventata un po' sorda e più' nasale mentre prima era squillante e forte. Questa situazione si risolverà' col tempo? e quanto ? oppure mi devo preoccupare?
Dr.ssa Anna Maria Martin Anestesista 2k 68
Buon giorno, io credo che si tratti certamente un fenomeno transitorio ed a carattere benigno, che può essere legato anche alla procedura di intubazione. E' possibile che tale disturbo si sia già risolto mentre le rispondo, dato che il suo post è di qualche giorno fa.
Sono cose che accadono specie se il bambino prima dell'intervento aveva anche poco catarro, questo con la intubazione e la ventilazione assistita si mobilizza e depositandosi sulle corde vocali produce una voce diversa
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie in effetti molto lentamente la voce sta ritornando squillante come prima anche se da due giorni ha un abbassamento del tono e quindi voce rauca ma dopo dieci giorni dall'intervento spero sia collegabile a una forma di raffreddamento.
Vedremo.. anche perchè adesso la mia attenzione si è spostata nuovamente sul testicolo sinistro che presenta un edema. Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in anestesia