Avevo paura dell'anestesia e sono arrivata molto tesa

Buongiorno, 2giorni fa mi è stato fatto un raschiamento d urgenza...avevo paura dell'anestesia e sono arrivata molto tesa, poi un unica siringa con un liquido trasparente mi ha addormentata...mi potete dire visto che non ho ancora accesso alla cartella clinica il farmaco utilizzato?? Non era il propofol quello è bianco, sono passati all'incirca 30secondi da quando mi ha fatto la iniezione all'addormentamento, come mai?? Ero troppo tesa forse?? Ho avuto un giramento di testa e poi ho dormito. Vorrei sapere anche se mi hanno somministrato gas anestetici con la mascherina dopo essermi addormentata. Grazie.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno a lei.
Da quanto scrive non mi pare abbia avuto problemi riguardanti l'anestesia.
Vede tutti farmaci per l'anestesia (tranne appunto il Propofol) sono trasparenti, al punto che per riconoscerli usiamo etichette colorate con tanto di nome per ognuna.
E' davvero difficile indovinare quanto chiede.
Attenda la cartella clinica in cui troverà anche quella anestesiologica così potrà verificare con precisione il tipo di trattamento a cui è stata sottoposta.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata, ma può essere che mi hanno distratto e mi hanno iniettato qualcosa nella flebo?? Perché con unica iniezione mi sono addormentata, l'infermiera mi ha detto se ti gira la testa è colpa mia ed era dietro di me. Può essere che quel liquido trasparente era un analgesico?? Comunque penso che il midazolam il mio medico mi ha detto che non mi addormentava così rapidamente.
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Difficile fosse Midazolam. Non ha indicazioni in un intervento breve come un raschiamento.
In effetti poteva essere il Fentanyl analgesico oppioide ma non è anche ipnotico.
Richieda la cartella e potrà togliersi ogni dubbio.