Frattura scomposta metatarso

Buongiorno volevo sapere per intervento al piede quale anestesia mi faranno e visto che soffro di ansia e attacchi di panico mi daranno qualcosa per sedare la mia ansia....?vorrei essere informato sulla procedura perche la mia ansia mi terrorizza non vorrei chiedere di farmi anestesia generale ....ma per intervento al piede non so ancora se faranno generale o locoregionale...forse lei mi potrebbe aiutare e farmi abbassare la mia ansia...
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, è possibile che per l'intervento non ci si orienti verso una anestesia generale dal momento che in chirurgia ortopedica ci si avvale spesso di anestesie periferiche.
Se non ci sono controindicazioni cliniche di alcun tipo spesso gli anestesisti si avvalgono di una più o meno blanda sedazione.
Pertanto parli col suo anestesista facendogli presente il suo stato di ansia ed i suoi timori e certamente la aiuterà.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa grazie per la risposta...secondo lei ci sará un prericovero con tutti gli esami di controllo?esami sangue rx torace ecg ecc?
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Certamente, da ricoverato o meno, gli esami prima di una anestesia e di un intervento vanno fatti.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie...speriamo di affrontare l intervento con il confort sz ansia per non recare problemi allo staff...
[#5]
dopo
Utente
Buonasera in un intervento si puo ascoltare musica per abbassare ansia?