Anestesia totale

Salve sono una ragazza di 28 anni...a breve mi dovranno chiamare per operarmi alla coliciste...già il chirurgo venerdì che mi ha visitato mi ha detto che tra inizi luglio mi chiameranno per parlare con l anestesista e fare tanti altri controlli...per poi decidere per la settimana seguente di operarmi xk non posso più stare...ma la mia domanda non è questa...ho paura dell anestesia totale...l ho fatta a 11 anni per appendicite...poi ho avuto due cesarei ma con la puntura alla schiena...4 anni a questa parte ho sofferto di aumento della pressione degli occhi...che poi si sono accorti che era solo xk me la misuravano con il coso che spruzza aria che nn ricordo il nome poi mi hanno ftt quello direttamente con le gocce e da li era buona...poi ho sofferto di otite che anche questa aspetto l intervento infatti o un linfonodo dietro l orecchio ma mi hanno detto ormai verso novembre...la mia domanda era si può rimanere ciechi dopo essersi svegliata dall anestesia totale se capita che ho la pressione alta agli occhi e io nn lo so dato che a 2 anni che non mi controllo?
Oppure può succedere che non mi sveglio più?
A dicembre ho sofferto di pressione quella normale nn agli occhi la portavo a 154 con 94 x un mese esatto mi hanno messo il macchinario delle 24 ore ma è tutti apposto... Ho trpp ansia...
[#1]
Dr. Alessandro Baccaro Anestesista, Algologo, Palliativista 51 9
Buongiorno gentile utente. Mi preme innanzitutto rassicurarla sull’intervento chirurgico in programma poiché è un intervento che verrà svolto con ogni probabilità in videolaparoscopia e quindi con un impatto chirurgico sicuramente maggiormente gestibile. Però la sua preoccupazione riguardi la pressione endo oculare trova riscontro proprio nella necessità di utilizzata la tecnica di videolaparo che prevede l’iniezione di aria in addome per gonfiarlo e rendere più facile L’operabilità attraverso gli strumenti inseriti nei tramiti addominali. Ora sarebbe quindi utile un semplice consulto oculistico 15 20 gg prima dell’intervento con una stima esatta della pressione oculare per poi portare tutti i dati al colloquio con il suo Anestesista che sicuramente sceglierà la tipologia migliore di anestesia endovenosa e gassosa per rendere minimi i rischi intra operatori. Mi permetto quindi di tranquillizzarla e di consigliarle di affidarsi allo specialista anestesista che saprà certamente consigliarla e rassicurarla. Sicuro di un suo cortese riscontro porgo cordiali saluti ed attendo sua recensione

Dr. Baccaro Alessandro
Medico Chirurgo
Specialista in Anestesia e Rianimazione

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio della risposta che ho visto solamente oggi ...all ultimo mi hanno operato d'urgenza perciò non ho potuto fare i controlli previsti e' andato tutto bene fortunatamente. ...grazie mille siete davvero delle persone gentilissime e sempre a disposizione
[#3]
Dr. Alessandro Baccaro Anestesista, Algologo, Palliativista 51 9
Si figuri. Ovviamente in urgenza cambiano i protocolli operatovi ma come vede siamo sempre pronti ad intervenire nella maniera più sicura possibile per il paziente. La saluto e le auguro una buona ripresa . Attendo suo cortese recensione.

Dr. Baccaro Alessandro
Medico Chirurgo
Specialista in Anestesia e Rianimazione