Intervento setto-turbinoplastica, e revisione di Fess

Gentilissimo Anestesista, devo sottoporre un intervento al setto-turbinoplastica e revisione FESS
è anestesia generale?
senza complicazione?
mi è stato detto che mi tengono 1 notte...
al momento del colloquio con anestesista posso dire che sono tipo ansioso e prendo medicine?

grazie per la risposta sinceri saluti
[#1]
Dr. Alessandro Baccaro Anestesista, Algologo, Palliativista 51 9
Buongiorno gentile utente. L’intervento al quale sarà sottoposto è un intervento di otorinolaringoiatria molto diffuso e standardizzato sia dal punto di vista chirurgico che anestesiologico. L’intervento è eseguibile con maggiore sicurezza in anestesia generale che prevede anche intubazione orotracheale per una migliore resa chirurgica e un minor rischio di complicanze nonché un migliore controllo del sanguinamento. Il colloquio pre anestesiologico è fondamentale per dirimere i dubbi e comunicare tutte le informazioni utili sia in merito alle sue condizioni di salute che al suo status psicologico. Sono certo che il collega anestesista sarà in grado di darle le più ampie informazioni e rassicurarla in merito. Per ciò che concerneva durata del ricovero io la ritengo sempre indicativa perché tutto dipende dal decorso intra e post operatorio. Vero è che in genere l’intervento in programma richiede 24 massimo 48h di degenza. Altra questione importante è il controllo del dolore che verrà sicuramente affrontata dal collega anestesista per un migliore comfort del paziente ma anche della gestione chirurgica e del ricovero stesso in termini di durata. Sicuro di un Suo cortese riscontro porgo cordiali saluti ed attendo una Sua recensione con i mezzi messi a disposizione dalla piattaforma.

Dr. Baccaro Alessandro
Medico Chirurgo
Specialista in Anestesia e Rianimazione