Antivirali hiv e intervento chirurgico

Buonasera,
nei prossimi giorni dovrò sottopormi a un intervento ortopedico di ricostruzione di un legamento.

Circa 4 mesi e mezzo fa a causa di un rapporto a rischio ho seguito una profilassi post esposizione all'hiv (raltegravir 2 volte al giorno, emtricitabina e tenofovir 1 volta al giorno) per 28 giorni.
La terapia l'ho quindi terminata da circa 15 settimane.
La terapia non mi ha dato nessun problema.
Le analisi eseguite durante e al termine sono tutte nella norma.
Lo stesso tutti i test per mts.

Volevo sapere se dovessi segnalare di aver seguito questa terapia, dato che non so che domande specifiche mi verranno fatte durante la visita pre operatoria.

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Fulvio Nisi Anestesista 14 1
Buona sera,

Potrà sicuramente sottoporsi all'intervento senza problemi ma Le consiglio di informare comunque la anestesista durante la visita preoperatoria. Il tutto al fine di avere tutte le informazioni necessarie per programmare al meglio e in sicurezza la gestione perioperatoria stessa

Dr. Fulvio Nisi
Anesthesiologist and intensivist
Dept. of Anesthesia, resuscitation, intensive care and pain therapy
IRCCS Humanitas Research Hosp