Operazione idrocele anestesia

Buongiorno dottori, scrivo per avere delucidazioni riguardo un’operazione di correzione di idrocele sinistro a cui ho deciso di sottopormi prossimamente.

Chiedo se per questo tipo di operazione possa richiedere all’anestesista di rimanere sveglio, quindi optare per anestesia spinale o locale.

Tenendo contro che si tratta di un’incisione sullo scroto pensavo fosse possibile.
Mi confermate?

Anni fa fui operato di varicocele con taglio inguinale eseguito in spinale più blanda sedazione (tipo tranquillante) e mi trovai bene.

Pensate che questo approccio possa essere eseguito da qualsiasi anestesista in qualsiasi centro?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Bruno Nicora Anestesista, Palliativista, Neurofisiopatologo 35 19
Occorre che l'anestesista sappia esattamente la tempistica dell'intervento,sia locale o locoregionale l'anestesia non è solo analgesica ma protegge anche da eventuali toni vagali.Può essere effettuata in qualunque clinica convenzionata,accreditata e autorizzata dalla Regione.

Dr. Bruno Nicora

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie della risposta.
Premetto la mia ignoranza non so esattamente cosa significhi toni vagali.
So che l operazione coinvolge direttamente la sacca scrotale tramite incisione e manovre intorno al testicolo.
Dovrebbe essere di durata variabile dai 20 ai 30 minuti.
Non soffro di alcuna patologia