Acufene post perforazione del timpano

Ho subito una perforazione del timpano 3 giorni fa. Credendolo semplicemente attappato ho forzato facendo per diverse ore pressione con il naso, è in seguito ho immesso dell'acqua, che é uscita solo in parte insieme a del sangue. Da ieri sento attappato nell'orecchio e mi é apparso un acufene costante. C'é la possibilità che l'acufene scompaia? O me lo dovrò tenere a vita?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Innanzitutto va seguita la evoluzione della perforazione timpanica fino , eventualmente, alla chisura della membrana , anche prevedendo un intervento di timpanoplastica . Poi dovra' essere seguito da un punto di vista audiometrico , per osservare un abbassamento della curva audiometrica . L'acufene e' in rapporto all'evento traumatico , bisognera' vedere nel tempo. E' necessario che lei venga seguito da un collega

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria