Gola

Buongiorno dottori ho gia chiesto in questi anni parecchi consulti vista la mia ipocondria
Dopo un influenza durata 5 giorni con voce rauca catarro e tosse che sembrava guarita ora è qualche giorno che avverto la sensazione di orecchio tappato e come se la voce si sia abbassata. Sono amdata dal medico curante che controllando la gola ha ritenuto tutto perfettamente nella norma . Non capisco però questa pressione all ' orecchio e questo bruciorino alla gola che va e viene..ho notato che alle volte compaiono dei puntini rossi sul palato che poi scompaiono ..sono abbadtamza preoccupata. Non sono una fumatrice accanita .capita di fumsre una sigaretta e poi x mesi non toccarle . Anche x un anno ..ora mi chiedo puo essere il tutto collegato con un tumore alla gola ? Chiedo vostro consulto
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , proprio perche' lei si definisce ipocondriaca , e' il caso di togliersi subito "il pensiero" con una laringoscopia diretta. Non credo tuttavia , da quanto lei scrive che siamo in presenza di un "tumore alla gola". In ogni modo, insieme alla laringoscopia pratichi anche un esame impedenzometrico. Cosi' si rasserenera' definitivamente.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria