Acufene bilaterale

Buongiorno, spero sia la sezione adatta per porvi i miei dubbi.

premetto che ho 21 anni anni e soffro di sinusite, produco e ascolto tanta musica (quasi sempre in cuffia).
Non sempre mantengo i volumi bassi ma non ho mai avuto questo "fischio" nemmeno dopo un lungo ascolto...

Mi è successo questo:
1 mese fa tornando dalla montagna mi si sono tappate le orecchie, oltre ad averci messo molto a strapparsi da allora sento un crepitio quando deglutisco.

2 settimane dopo Il mio medico mi prescrissee klacid (2 al gg) e fluimucil per il muco bloccato nelle trombe di eustachio.
Dal 1 giorno di trattamento, mentre ascoltavo alte frequenze a volumi davvero minimi (per un progetto sul suono) accuso un tintinnio di basso volume e tonalità alta in entrambe le orecchie.

Ora a distanza di altre 2 settimane, oltre ad aver ancora il crepitio e l'acufene, chiedo gentilmente un Vs parere.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , non scrive se ha proseguito la terapia . Comunque deve praticare una impedenzometria e un esame audiometrico, una rinoscopia cosi' anche de "visu" ci si rendera' conto delle condizioni anatomiche dell'ostio tubarico. Il passo successivo potrebbe essere quello di uno gnatologo.
Si affidi ad uno specialista

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Chiedo scusa per le informazioni mancanti, la terapia di klacid è stata sospesa dal mio medico 2 gg dopo averla iniziata, prescrivendomi amoxicillina per i restanti 12gg (1 al mattino e 1 la sera).
La terapia l'ho terminata giovedì scorso, senza nessun miglioramento.

Attualmente ho prenotato gli esami da lei citati sotto il forte consiglio dell'otorino che non ha escluso la presenza di tappi di cerume.
Purtroppo questi controlli li eseguirò l'11 marzo (prima non è possibile).

Sara mia premura informarla sui risultati di questi ultimi.

La ringrazio molto per la sua risposta chiara e concisa.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Grazie a lei,
Saluti