Esito holter24h

Buongiorno dottori, ho 26 anni e ieri ho ritirato i risultati di un holter24h prescrittomi in ospedale dopo una fibrillazione atriale, mi piacerebbe avere un opinione a riguardo da voi.
Trascrivo l'esito dell'holter:
H R V
SDNN 24 ore 189
Indice SDANN 162
Indice SDNN 95
rMSSD 65
pNN50 37
Potenza spettrale 24 ore 8393.1
Potenza spettrale minima 4571.4
Potenza spettrale massima 18736.0
ECTOPIA SOPRAVENTRICOLARE
SVE TOTALI 61
COPPIE TOTALI SVE 7
RUN-SV TOTALI 7 (BATTITI TOTALI 30)
RUN-SV PIU LUNGO 8@75 BPM
F.
C MAX IN RUN SV 3@80 BPM
SVE PER 1000/PER ORA 0.67/2.60
BRADICARDIA
PAUSE IN ECCESSO DI 2.5 0
PAUSA MASSIMA NESSUNO
QT
QT MAX: 407 ms (Ca.
1)
Qtc max: 411ms
Ora di max QT alle 8:56 FC 57BPM
BBB: NESSUNO
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' lo stesso holter che lei ha gia' postato qualche giorno fa?
Sta assumendo beta bloccante?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore continuo a prendere il betabloccante. Inizia a preoccuparmi questa cosa, ogni notte puntualmente mi sveglio perché sento come dei colpi sotto al petto. Sono terrorizzato, cosa potrebbe mai essere? Sono fibrillante di notte? Non riesco a capirlo eppure ho sempre pulsossimetro con me la notte e quando mi sveglia questa sensazione misuro la frequenza ed è sempre 55/60 costante e sembra ritmico. E poi perché ho questa sensazione sempre la notte? L'altro ieri ad esempio mangiai una pizza, quando andai a coricarmi, dopo un paio d'ore che mi ero addormentato mi sveglia una sensazione tremenda, mi sentivo le pulsazioni sulla pancia, il cuore sembrava andare all'impazzata eppure il pulsossimetro misurava 65/70,bastava però facessi un minimo movimento come anche semplicemente deglutire che questa si alzava anche di dieci battiti per poi ritornare subito indietro. Poi avevo i brividi di freddo(senza febbre) e lo stomaco come se fermentasse(in pratica sentivo che bisbigliava come quando si ha un "sacco" d'aria dentro). A marzo feci una gastroscopia e il medico mi disse che avevo un ipocontinenza cardiale di classe II. Potrebbe essere questo tutto il mio malessere? Sinceramente non lo so se immagino tutto o se realmente c'è un problema di fondo. La prego dottore potrebbero aiutarmi? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"lo stomaco come se fermentasse(in pratica sentivo che bisbigliava come quando si ha un "sacco" d'aria dentro"

Per tranquillizzarsi programmi un holter cosi' avra nero su bianco la riprova della sua componente ansiosa

Arrivederci