Ecocolordoppler transaortici

Buongiorno ho eseguito un ECOLODOPPLER transa ortici da referto c'è scritto lieve ateromasia carotide extracranica bilaterale volevo sapere cosa significa, e se c'è da preoccuparsi, oppure ci sono altri accertamenti da fare, grazie per la risposta data
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Deve controllare i valori di colesterolo e frazioni trigliceridi e stare lontana dal fumo . La PA deve essere mantenuta mediamente al di sotto dei 139/80 mmHg

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dottore, ma non c'è da preoccuparsi?