Interruzione beta bloccante per test da sforzo

Buongiorno Mercoledì prossimo ho un test da sforzo visto che sto prendendo il cardicor da 1.25 devo interromperlo 3 gg prima... Per questo da lunedì ho ridotto a metà dose... Stanotte però mi sono svegliato con forte tachicardia che ha faticato a passare...questa mattina ho ripreso cardicor 1.25 e sono andato anche al pronto soccorso perché ero arrivato a 140 bpm... All ospedale riscontrato ecg regolare pressione regolare e battiti a 90 mi dicono che molto probabilmente è dovuto ai due giorni di cardicor ridotto e quindi il corpo deve ritornare ai suo battiti naturali... Può essere vero?
Ovviamente mi sono preoccupato molto... Per il test da sforzo faccio senza interromperlo gradualmente?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Guardi il test da sforzo va eseguito senza beta bloccanti, altrimenti non ha senso
Aumentera' un po' la frequenza , tutto li
e non ci si reca al PS intasandolo per delle scioccheze

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso