Buongiorno, ho avuto un infarto miocardico acuto nell agosto 2022

Agosto 2022 infarto miocardico acuto, n.
2 stant.
Mi è stata diagnosticata altra vena otturata, coronaria destra non dominante otturata al 90%, in questa nin mi è stato messo nessuno stant.
Dopo 1 anno di terapia farmacologica, con doppio antiaggregante (Brilique 90 e cardioaspieina) piu altri farmaci, il mio cardiologo mi ha tolto il brilique, nel dubbio che lo avesse tolto perché impossibilitato a prescriverlo, mi sono rivolto ad altro cardiologo che invece me lo ha riprescritto (Brilique da 60mg).
Ho 2 domande da fare: il brilique è da sospendere?
L altra vena bisogna intervenire?

Ps: era meglio non rivolgermi ad altro medico, aumentano i dubbi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Innazitutto le coronarie sono arterie e non vene) e le lo sono stati inseriti 2 stent (non stant)

Mi pare strano tuttavia che non abbiano eseguito angioplastica e stent della coronaria destra...che sta per chiudersi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille e scusi per gli errori.
Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Direi di eseguire una angiò Tc coronarica e se la stenosi fosse confermata , un tentativo di angioplastica sulla destra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso