Da esami del sangue risulta livello molto elevato di radicali liberi

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno.
Siccome ho forte familiarità per infarto, ho effettuato, insieme ad altri esami del sangue anche questi.
I miei risultati: D-Roms test (radicali liberi) =578 (range previsto 250-300).
BAP test=381 micromoli/ml (valore indicato come normale).
Dovrei prendere degli antiossidanti con questi valori o significa che il livello dei miei antiossidanti è sufficiente a combattere i miei radicali liberi che sono molto elevati?
Se sì, quali sono gli antiossidanti che mi consigliate?
Grazie.
Cordiali saluti

Ho fatto ache questi esami:

Apolipoproteina A= 77
Apolipoproteina B= 134
Fibrinogeno= 412
LDL ossidate= 23
Colesterolo TOT = 322
Colesterolo HDL = 89
Colesterolo LDL = 240
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
avendo riportato un valore di radicali liberi alto, associato a familiarità per malattie cardiovascolari, si impone una certa vigilanza,per cui a mio avviso non è sbagliato assumere antiossidanti,meglio se per via naturale! Come saprà da regolamento, non possiamo fare prescrizioni, ma solo consigliare, pertanto se vorrà assumere antiossidanti tramite integratori nutraceutici, il mio consiglio è di assumere quelli a base di Vitamina C, Vitamina E, Glutatione, Selenio, Zinco, CoQ10, tanto per citare i più comuni ! Non manchi di assumere anche frutta e verdura possibilmente di stagione, magari Tè verde(ricco di polifenoli) e Resveratrolo!
Tra i suoi valori spicca inoltre una colesterolemia discretamente elevata ( anche il fibrinogeno seppur di poco), che consiglio abbassare causa la sua familiarità di cui sopra! L'unica cosa che consiglio sempre, è evitare però il fai da te, e farsi sempre seguire da un medico esperto in medicine complementari!
Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva