Sudorazione al risveglio e piedi congelati ho paura si tratti del cuore

Buongiorno dottore scusi il disturbo volevo esporle un problema che accuso allora devo dire che sono un soggetto ansioso come le avevo già detto allora non so perché non sempre però mi capita di svegliarmi con il viso sudato e anche il petto sudato e piedi congelati mi capita di avere frequenti sbadigli nell' arco della giornata ho letto riguardo tutto ciò su internet che può essere il cuore che non ha abbastanza ossigeno e avverto quella sensazione di pesantezza e di fare un respiro profondo.
Ho paura può essere il cuore o un fattore ansiogeno?
Anche perché sto avendo inappetenza e dormo male.
Mi scusi se mi sono dilungata.
Aspetto una sua risposta.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' correlabile al cuore.
curi l'ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua disponibilità cercherò di curare l'ansia ma per quanto riguarda i piedi congelati può essere un fattore di circolazione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non certo alla sua età ..

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottor. Cecchini la ringrazio per la sua risposta lei volevo chiedere un'altra cosa la gastrite nervosa può far venire un infarto? Sono ansiosa da giorni come ben sa infatti a causa di questa ansia ho anche vertigini possono essere causati dall'ansia? La ringrazio anticipatamente aspetto una sua risposta.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Assolutamente no

Penso di essere stato chiaro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore mi sento più tranquilla. La ringrazio ancora
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cecchini mi scusi se la disturbo ancora volevo chiederle una cosa ieri sera prima di andare a letto ho preso una compressa di ansioten e dopo mezz'ora che sono andata a letto all'improvviso ho sentito il cuore come se volesse uscire dal petto è durato pochissimo ma ho avuto paura può essere stato causato dall'ansia? Lunedì pomeriggio devo fare per la prima volta un elettrocardiogramma prima di iniziare un tirocinio e sono tanto preoccupata. Attendo una sua risposta la ringrazio ancora per la sua disponibilità
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha avuto qualche banale extrasistole potenziata dall'ansia.
L'ansioten fa benme al farmacista che gliela vende.....

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta per quanto riguarda l'ansioten me l'ha prescritta il mio medico. L'ansia può portare inappetenza? E da una settimana che ho ansia e ho avuto per la prima volta un attacco di panico ora da 3 giorni durante la giornata o quando sono a letto avverto dei rimbombi se così si possono definire nelle orecchie e ho frequenti sbadigli e mi deve venire il ciclo mestruale non so più cosa fare e pensare lei cosa pensa di tutto ciò la ringrazio ancora.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Parli con il suo Medico per impiegare l'alprazolam invece doi quello che sta assumendo, dato che ha attacchi di panico

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per resto posso stare tranquilla? E vero che non si mangia si ha acidità e senso di vomito? La ringrazio ancora.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
ma di cosa parla ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cecchini intanto la ringrazio per la sua disponibilità mi riferivo al fatto che avevo paura per quanto riguarda il fatto che avevo acidità poco fa ho dimenticato di prendere il pantoprazolo e ho fatto colazione con un pacchetto di crackers e già ho avuto quasi 2 conati di vomito e da 4 sento rimbombi nelle orecchie per quanto riguarda l'ansia va meglio adesso che mi è arrivato il ciclo mi scusi per il disturbo le auguro una buona giornata.