Da qualche giorno ho un dolore al fianco sinistro, meteorismo e affanno stando sdraiata sul fianco

Salve, chiedo un consulto per mia madre, ha 62 anni, in questi ha avuto febbre alta con tosse e raffreddore, la febbre è durata solo un giorno resta tosse, dolori articolari e spossatezza.
Da qualche giorno lamenta un dolore al fianco sinistro, meteorismo e una sensazione di affanno stando sdraiata sul fianco sinistro.
Inizialmente abbiamo pensato a coliche gassose, ha tolto la colicisti qualche anno fa e da allora di tanto in tanto ha delle coliche che tendono a risolversi con antispastici.
Prende regolarmente una compressa per il cuore si chiama Sequacor perché le è stata riscontrata una leggere insufficienza cardiaca che le provocava tachicardia.
Questo dolore e questa sensazione di affanno che sente al momento potrebbe dipendere da problemi cardiaci o da problemi legati al colon o ai polmoni?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
IO eseguirei un tampone per escludere che la Signora abbia contratto quella infezione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso