Cardiofobia

Buongiorno dott.
Cecchini, anzitutto rispondo alla sua domanda della volta precedente e cioè: no, non mi pagano per fare questi esercizi.
E proprio su di essi, si basa la domanda di oggi.
Ero a lavoro, azienda che gestisco io e, di conseguenza la possibilità di essere libero in alcune frazioni della giornata.
Decido di fare dei piegamenti sulle braccia e una volta finiti, non parlo dell'esercizio in se, ma della conclusione "dell'allenamento" sentivo come avere i battiti accelerati.
Proprio in petto.
Dopo un po' ho deciso di misurarli ed erano 86/88.
Però non subitissimo da quella sensazione.
Si tratta sempre di un fattore ansioso/psicologico o deve farmi preoccupare ricondotto al cuore?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"....ma della conclusione "dell'allenamento" sentivo come avere i battiti accelerati.
Proprio in petto.
Dopo un po' ho deciso di misurarli ed erano 86/88...."

Quindi normali..non ha niente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
E se fossero stati più alti? Non cambierebbe comunque niente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso