Studio elettrofisiologico con eventuale ablazione e uso della cardioaspirina

Salve, si deve sospendere la cardioaspirina prima dello studio elettrofisiologico (ed eventuale ablazione) per TPSV?

Inoltre, si deve sospendere Brufen o altri Fans utilizzati per problemi di dolori alla schiena?

Grazie in anticipo delle risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Di solito l,aspirina si sospende una settimana prima di esami invasivi sostituendola se necessario con eparina sotto cute

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ma nel caso specifico dello studio elettrofisiologico si deve sospendere?
L'ablazione è considerata esame invasivo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certo che è un esame invasivo....non le hanno spiegato niente ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Mah, dottore.
Dal Centro in cui dovrò fare lo studio elettrofisiologico mi hanno detto che non c'è bisogno di sospendere la cardioaspirina.
Lei, invece, sostiene che bisogna sospenderla...
Non ci capisco più nulla.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si vede che hanno i loro protocolli, che vuole che le dica.
FAccia come dicono loro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso