Affanno e dolore al petto

Salve, innanzitutto ringrazio per le risposte esaustive che ho ricevuto in due consulti richiesti tempo fa che non solo mi hanno tranquillizzata tantissimo ma anche fatto passare la paura dandomi sicurezza.
Questa volta però scrivo per dei sintomi un po’ diversi che mi spaventano molto e vorrei delle delucidazioni.
ho 23 anni, non fumo, non bevo, mangio abbastanza bene e diversi mesi fa ho fatto visita cardiologica completa risultata perfetta (solo atteggiamento tachicardico dovuto al fatto che quel giorno ero molto agitata).
Sono un paio d’ore che sento affanno (anche seduta), senso di pressione al petto moderat che sembra mi manchi l’aria! se faccio movimenti o cammino aumenta di molto.
Ho anche dolore al petto, un po’ lo stomaco (un mix tra bruciore e dolore), leggera tachicardia e palpitazioni.
Quando sento oppressione ho anche sensazione di testa leggera.
Ho misurato la pressione che inizialmente mi dava 92 di minima e poi si è stabilizzata a 80.
Dovrei fare un controllo o posso escludere qualcosa di origine cardiaca?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Può escludere tranquillamente cause cardiache

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso