Ipotensione ?

Ciao a tutti i medici di questo fantastico forum,
Volevo chiedere un informazione sono circa sette giorni che la sera misuro la pressione e mi risulta 100/70 anche 99/70, premetto che di solito si attesta sui 120/80 - 115-75, possono essere considerati normali questi valori riscontrati o a rischio ipotensivo?

Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"...a rischio ipotensivo?..."
Non si rischia alcyunche.
Beva almeno 2 litri di acqua al di e mangi piu' salato.
Assume farmaci?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Intanto grazie dottore , Non assumo farmaci , mi alleno ogni giorno con
esercizi di aenerobica , bevo più di 2 LT d acqua al giorno se conto anche le verdure , è un valore che potrebbe essere indice di qualche patologia sottostante ? Mi perdoni l ' ignoranza , la ringrazio.
[#3]
Utente
Buonasera dottore l 'ho appena rimisurata la prima 111/69 la seconda 108/68 la terza 105/68 , che dice sono valori buoni ? O troppo bassi ? Grazie mille
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
sono vslori invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Buonasera dottore spero che non è stato chiuso il consulto stasera ho trovato una pressione di 105-63 poi 103-61 ma è normale per una persona del mio peso ?
Devo preoccuparmi ? Spero risponderà
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono vslori invidiabili
Si rilegga la mia risposta n 1

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Ok grazie mille dottore , quello che volevo chiedere che poi non ho più scritto è che bevo circa 3 LT al giorno di acqua , in più frutta e verdura potrebbe questa quantità di liquidi renderla così bassa ? È un bene bere così tanto ? Tenga presente che faccio circa 10 km ogni giorno e se non 10 almeno 8 km di cammino .

Grazie mille e scusi il disturbo sempre gentile ,puntuale e professionale
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Fa benissimo a bere cosi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
Utente
Grazie infinite