Occlusione carotide interna

Da alcuni mesi, mia moglie (anni 68) avverte frequentemente un formicolio al braccio sinistro. Il cardiolo ha diagnosticato una stenosi aortica fibrocalcificata di grado lieve-medio con cardiopatia ipertrofica simmetrica e rimodellamento concentrico in ipert arteriosa non ben controllata. L'esame ecocolordoppler TSA da dato i seguenti risultati:
SINISTRA pervietà delle carotidi comune interna ed esterna (IMT 0,99mm)con lieve ateromasia in assenza di stenosi evidenti e con flussometria conservata.Vertebrale pervia ed ortograda in V2. Succlavia pervia con segnale trifasico.
DESTRA pervietà delle carotidi comune interna ed esterna, con lieve ispessimento miointimale ma senza lesioni stenosanti. Si conferma la occlusione della carotide interna poco dopo l'origine, senza segni di rivascolarizzazione distale. Vertebrale pervia ed ortograda in V2. Succlavia pervia con segnale trifasico.

Proseguire la cura con antiaggregazione, aggiungere statina ed effettuare un controllo ECD TSA tra sei mesi.

Sono preoccupato e vorrei cortesemente un parere in merito. Grazie!
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente: credo che si imponga nel caso di sua moglie una consulenza dal chirurgo vascolare.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio