Un leggero prolasso della valvola mitrale

Salve,sono una ragazza di 24 anni.Ho iniziato ad avere tachicardie nel 2006 dovuta ad una forte condizione di stress.Passato quel periodo,le tachicardie sono scomparse.
Due sabati fa mi è ritornata,i battiti mi sono arrivati a 142...da quel giorno ho sempre battiti alti (non per tutto il giorno ma comunque tutti i giorni).A volte ho anche tremori,come se fossero degli spasmi muscolari che non riesco proprio a controllare.Inoltre non capisco perchè quando ho tachicardia,a volte la pressione è bassa,altre volte è alta (150/101)...
Ho fatto ecocardiogramma,eco color doppler,esami di sangue e tiroide,tutto nella norma tranne un leggero prolasso della valvola mitrale.La tachicardia può essere dovuta a questo?
Inoltre spesso capita che durante o dopo gli attacchi,mi viene un forte mal di testa,è normale?
Un'ultima domanda: leggendo su internet,ho visto che esistono due tipi di tachicardia..quella atriale e quella ventricolare(più pericolosa). Come si fa a distinguerla?
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
il lieve prolasso mitralico difficilmente è causa di forme di tachicardi saltuaria, è molto probabile che invece il problema sia di natura psicologica o neurologica. Consulti il curante per eventuali approfondimenti specialistici.
In ultimo, la sua tachicardia è sicurmante sinusale, la ventricolare è causa di gravi sintomi se non fatale.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in cardiologia