Dolore forte che non se ne va!

Buongiorno..Sono molto molto preoccupata per un dolore che ho da due settimane,la prima a intermittenza,la seconda fino ad oggi continuo e forte.Il dolore è a tutto il petto!Sia dolore sia un senso sia un senso di pesantezza che mi toglie il respiro.Non se ne va...volevo andare al pronto soccorso ma il mio medico mi ha detto che ho reflusso gastroesofageo e che i dolori sono per quello!io temo che il dolore sia di tipo cardiaco.E' un dolore forte,fisso..non ho nemmeno appetito.Non so cosa fare!grazie..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per come descritto, il suo dolore, è davvero difficile che trovi origine cardiaca. Opterei più per un problema muscolare, ma anche l'ipotesi gastrica potrebbe trovare luogo. Allo stato, sta effettuando una terapia o no?

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta!comunque si,Sto prendendo 2volte al giorno le bustine di Gadral,un farmaco antiacido,ma non vedo assolutamente risultati,anzi!Il dolore è piu' forte,l'ho praticamente tutto il giorno..La sensazione che sento oltre che al dolore è come quando dopo che si è corso troppo veloce di botto (scusate il linguaggio ma non so come spiegarmi) si sente il petto dolorante e con "asma"..insomma,faccio fatica a pensare che un dolore del genere possa essere muscolare o gastrico.No?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
5 mesi fa circa per un dolore al torace mi fecero fare l'ecg ma non fu riscontrato niente.Ora mi chiedo se in quell'occasione l'ecg non abbia rilevato qualcosa e ho paura che piu' aspetto piu' la cosa peggiori e io "rischio".Scusi ma sono molto ansiosa e preoccupata!
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Dopo i suoi chiarimenti l'ipotesi cardiaca sembra ancora più improbabile, visto che l'attività fisica aumentando il tono adrenergico può favorire gli stati di iperacidità. Faccia, se vuole e solo per rassicurarla, anche un test da sforzo, ma è probabile che debba poi fare una gastroscopia per comprendere la reale natura del dolore. Ne parli ovviamente anche al curante.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta!Mi potrebbe gentilmente dire quali sono le differenze tra un dolore cardiaco e uno da reflusso gastro-esofageo??