Agitazione e risultati analisi

Salve, ho 42 nni e faccio il camionista. Da 2 settimane ho senso di agitazione, tremolio agli arti (o formicolio), al mattino (principalmente) senso di vertigini e mancanza di forze, unite al senso di tremolio. Es: sbuccio le fave e avverto tremore alle mani. Durante la giornata si ripetono. Ho eseguito le analisi ecco i risultati:fuori i valori normali sono: colesterolo totale 232; trigliceridi 588;WBC 6.57; Neutro 62.4; Linfo 29.8; Mono 5.5; Eosi 2.0; Baso 0.3; Neutro 4.1; Linfo 1.96; Mono 0.36; Eosi 0.13; Baso 0.02; RBC 6.52; HGB 14.8; HCT 46.0; MCV 70.6; MCH 22.7; MCHC 32.2; RDW-SD 36.9; RDW-CV 14.5. La Glicemia 78. Ho dimendicato di segnalare che sono portatore di Anemia mediterranea. Ho eseguito 2 elettrocardiogrammi in 2 pronto soccorso differenti, in giornate differenti ed è tutto nella norma. Avverto leggere fitte alla parte dalla cuore ed al centro del torace. Ho avuto diarrea all'inio dei sintomi (2 volte al giorno al mattino, ora 1 volta sempre di mattina). Il medico curante ha detto che si tratta di virus intestinale. I sintomi però durano ancora.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tra gli esami che lei riporta spicca una iperrigliceridemia molto elevata che se confermata anche dopo una stretta dieta povera in carboidrati, andrebbe trattata con farmaci.
Controllerei anche la funzione tiroidea.
Spero inoltre che lei non sia fumatore.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, no non sono fumatore. Sono in attesa dei risultati della tiroide. Stò mangiando pasta, carne arrostista, insalata e fagiolini, legumi, frutta (mele, banane).
Grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Salve, dai risultati delle analisi il mio medico curante mi ha dato da prendere 1 compressa di TORVAST da 20 mg al giorno e di ripetere le analisi tra un paio di mesi. Volevo un Vs parere in merito.
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'atorvastatina e' molto efficae nelle ipercolesterolmia ma non nelle ipertrigliceridemie, dove e' preferibile impiegare altri farmaci come i fibrati e gli ac. grassi omega 3; ne parli con il suo curante.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#5]
dopo
Utente
Grazie tante, lo farò.
Auguri di Buona Pasqua