Respiro male

salve, sono una ragazza di 23 anni, premetto molto ansiosa, ma vorrei avere un vostro consulto su quello che mi stà accadendo, nelle ultime settimane ho notato che quando faccio respiri intensi e come se sentissi un pallone gonfiarsi sia a destra e a sinistra, e se mi tocco tutta la gabbia toracica fa male,
tutti dicono che sono dolori intercostali, ma mi sto preoccupando, perchè anche se da anni soffro di vertigini, negli ultimi giorni sono aumentate tantissimo, vedo molto male, e ho una stanchezza allucinante, sono sempre un soggetto stanco, ma in questi giorni ho la sensazione costante di essermi appena scesa dal letto, e questa sensazione di stanchezza molto pesante la riporto per tutto il giorno, ho fatto nel 2008 una radiografia del torace perchè già allora avevo dei fastidi se toccavo in petto, e accusavo dolore, premetto che quando respiro e ho quella sensazione mi fa male anche dietro la schiena. sono anche allergica alla polvere, quindi potrebbe anche essere un sintomo dell0'allergia, non so che pensare, ho solo paura di parlarne con il mio medico perkè sa che sono una person ansiosa e potrebbe pensare che anche adesso mi stò fissando.
attendo una vostra risposta.
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce paiono essere di origine muscolo-scheletrica.
Per cio che concerne la stanchezza e' opportuno che lei esegua degli esami ematochimici di routine che conocrdera' con il suo Curante. Un ECG , inoltre, non si nega a nessuno
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso