Olfatto e gusto (anosmia)

Da circa 20 gg non sento quasi piu' gli odori e sapori.. Questo e' successo dopo alcuni gg ddi starnuti e naso chiuso per allergia (parietaria, lieve allergia). Cosa posso fare? In passato ho avuto ancora questo problema e lo specialista mi indico' CLENIL + GLITISOL aereosol x 5 gg. Poi Cefamezin 1000mg punture 2 al di x 4 gg + DEFLAN 30mg unascatola + gocce AUREOMIX x 6gg. La cura non risolse. Dopo circa 30/40 gg che non prendevo nessun farmaco., mi torno' all'improvviso l'olfatto ed il gusto. Che posso fare ora? Per un problema di ernia al disco sto assumendo da circa 2 mesi AXIN C + NICETILE 500. Inoltre 1/2 MIRTAZAPINA per una cura di mantenimento antidepressivo. Posso aspettare che torni tutto senza farmaci o no ? Grazie per la vs attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, è indispensabile una visita specialistica con fibroscopia nasale. Probabilmente utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Purtroppo, senza un esame clinico, non posso esserle di aiuto piu' di tanto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori