Angioplastica

il 23/8/2011 ho subito una NSTEMI ho eseguito una coronografia e conseguente installazione di 4 stent medicati sulla coronaria Iva disc. sx. Mi hanno prescritto: plavix, ramipril 250, congescor 250, cardioaspirina e atorvastatina da 80. Ho 39 anni volevo sapere quale sono i medicinalii che devo prendere per sempre, in particolare la torvastatina, visto che dal momento dell'intervento ad oggi non ho mai avuto problemi di colesterolo.
Volevo inoltre sapere quanta durata hanno questi stent metallici.
Cortesemente si ringrazia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A parte il dosaggio del ramipril che ha digitato ( ovviamente eccessivo), il fatto che lei sia molto giovane consiglia una terapia anche a vita dei farmaci che sta assumendo, ok per lo meno fino a quando non uscirà sul mercato qualcosa di più efficace.
Ma anche lo stile di vita deve essere consono alla gravita del suo caso e quindi camminare a asso svelto almeno un ora al giorno, non aumentare di peso, ed ovviamente star lontano dal fumo, altrimenti è del tutto inutile tutto il restcordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso