Risultato holter

Salve,ho ritirato i risultati dell'holter e sono:

BATTITI TOTALI:88007
FREQUENZA MASSINA:99
FREQUENZA MINIMA:47
N ARITMIE VENTRICOLARI:2166
ARITMIE VENTRICOLARI:CLAS.LOWN MODIFICATA
2.1 EV>=30/ORA (MEDIA)

CONCLUSIONI:
ritmo sinusale con frequenza compresa fra 47 e 99/min.
Frequente extrasistolia ventricolare isolata monomorfa e non precose,spesso interpolata(2166 battiti ectopici complessivamente).

ho effettuato anche l'ecocardiogramma e questo è il risultato:
camere cardiache non dilatate,conservati gli spessori parietali e la cinetica del vn.sin. lam ridondante,inspessito senza sicuri segni di pv e con minimo rigurgito valvolare.

In merito volevo un vostro parere,so che l'extrasistole ventricolari sono le più pericolose,volevo un vostro consulto e se vi manca qualche risultato dell'holter ditemelo che ve loo scrivo,vi ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
Il numero delle extrasistoli e il lore tipo non e' particolarmente significativo. In assenza di sintomi non si evince necessita' di terapia farmacologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
ma secondo lei sono aritmie pericolose o benigne?io pratico molto sport,come nuoto e corsa,non vorrei che ci fosse pericolo per la mia salute,grazie per la disponibilità,vi ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
dottore ho iniziato ad assumere i beta-bloccanti in particolare cardicor 2,5 mezza compressa al mattino e alla sera,le extrasistole sono già diminuite,volevo solo sapere se e normale avere un po di bradicardia a riposo,ho sui 54-55 battiti al minuto,grazie cordialità.