Risultato holter

Salve,ho ritirato i risultati dell'holter e sono:

BATTITI TOTALI:88007
FREQUENZA MASSINA:99
FREQUENZA MINIMA:47
N ARITMIE VENTRICOLARI:2166
ARITMIE VENTRICOLARI:CLAS.LOWN MODIFICATA
2.1 EV>=30/ORA (MEDIA)

CONCLUSIONI:
ritmo sinusale con frequenza compresa fra 47 e 99/min.
Frequente extrasistolia ventricolare isolata monomorfa e non precose,spesso interpolata(2166 battiti ectopici complessivamente).

ho effettuato anche l'ecocardiogramma e questo è il risultato:
camere cardiache non dilatate,conservati gli spessori parietali e la cinetica del vn.sin. lam ridondante,inspessito senza sicuri segni di pv e con minimo rigurgito valvolare.

In merito volevo un vostro parere,so che l'extrasistole ventricolari sono le più pericolose,volevo un vostro consulto e se vi manca qualche risultato dell'holter ditemelo che ve loo scrivo,vi ringrazio cordiali saluti.
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
Il numero delle extrasistoli e il lore tipo non e' particolarmente significativo. In assenza di sintomi non si evince necessita' di terapia farmacologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ma secondo lei sono aritmie pericolose o benigne?io pratico molto sport,come nuoto e corsa,non vorrei che ci fosse pericolo per la mia salute,grazie per la disponibilità,vi ringrazio.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
dottore ho iniziato ad assumere i beta-bloccanti in particolare cardicor 2,5 mezza compressa al mattino e alla sera,le extrasistole sono già diminuite,volevo solo sapere se e normale avere un po di bradicardia a riposo,ho sui 54-55 battiti al minuto,grazie cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia