Battiti accelerati con influenza

Salve, sono due giorni che ho febbere una forte tosse e un forte raffreddore. poco fa ho notato di avere 100 battiti al minuti, i miei solitamente si aggirano intorno ai 75-80 e misurando la pressione ho rilevato 90/115 e solitamente è inorno ai 70/110, da aggiungere che in questo momento la temperatura è normale intorno ai 36.5. è possibile che questo stato mi porti questi livelli così alti? grazie e cordiali saluti
ho 20 anni
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Sì, è possibilissimo. 100 battiti al minuto (o anche 110-115) non sono assolutamente preoccupanti. In più, la tosse è uno sforzo fisico, quindi accelera i battiti... a questo aggiungiamo la sua ansia e tutto si spiega.
Si faccia i suffumigi con la camomilla (per la tosse) e si beva anche una tazza di camomilla col miele (per rilassarsi), una bella dormita e sarà a posto.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta