Fobie continue o solo ansia per niente?

Salve sono un ragazzo di 22 anni, mi ritengo una persona ansiosa visto il mio rimuginare sulle stesse cose, visto la situazione finanziaria non tanto bella della mia famiglia, sto vivendo un periodo di forte stress emotivo, mio madre non dorme la notte, io invece tendo ad essere nervoso, ho chiesto questo consulto per esporre i miei problemi, alla fine del 2012 avevo fatto tutte le visite possibili per il cuore, tra test da sforzo su tapis roulant, ECG,Ecocardiogramma,doppler, tutto questo perche'? per le mie paure, convinto che per la mia ansia mi venisse un infarto, ora invece sto in ansia e mi vengono i battiti a 1000, sento sempre di gente deceduta per arresto cardiaco, per lo piu' atleti, sta cosa mi fa salire l'ansia,ho letto per internet che le principali cause del AC sono le miocarditi,la fibrillazzione ventricolare,cardiomiopatie,QTlungo e sindrome di brugada e adesso non ricordo il nome di un gene difettoso trasmesso, in famiglia non soffriamo nessuno di queste cose, mio nonno e' morto a dicembre per una leucemia fulminante, aveva 91 anni ma essendo da solo potete capire... mia nonna e' cardiopatica e affetta da demenza senile, ma nessuno soffre come ho gia' detto prima delle patologie sopracitate.. Non soffro di tachicardie o aritmie, nell'ultimo ECG fatto i valori del QT lungo erano nella norma. aspetto risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore lei deve rivolgersi al più presto a uno psichiatra.... Non sottovaluti la sua ansia che appare decisamente patologica. Ha sicuramente bisogno di un aiuto che noi cardiologi non possiamo darle perchè il suo cuore non è responsabile dei suoi disturbi e perchè la sua mente prende in considerazione patologie che lei non ha....
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Lo so mi scuso per la mia insistenza, non so piu' che cosa dire, appena sento alla TV o leggo su internet certe notizie, mi sale subito l'ansia...